Introduzione all'ebook

Per sviluppare con successo e promuovere la tua attività ricettiva o imparare a mettere a reddito una tua proprietà in un linguaggio facile e chiaro. Risparmia tempo prezioso migliorando le tue competenze turistiche per raggiungere nuovi clienti e aumentare le vendite e la redditività. Scopri come creare la tua strategia vincente anticipando le nuove tendenze turistiche attraverso una maggiore definizione della tua identità ed applicarla online.

Il libro si divide in cinque capitoli:

1) Ospitalità e travel. Capire cosa sta succedendo nel turismo in un mondo in così rapida evoluzione tecnologica è fondamentale per anticipare le prossime tendenze.

2) Normative turistiche. Principali riferimenti turistici con un accenno alla legge della Lombardia che per prima sta cercando di regolamentare il fenomeno della sharing economy. Obblighi per chi apre una nuova attività ricettiva.

3) Parte pratica. Per definire o ridefinire la propria identità turistica attraverso domande e passaggi ben definiti per arrivare all’identificazione della propria clientela creando prodotti e offerte vincenti, utilizzando il linguaggio e i canali più appropriati e adatti per loro.

4) Scelta del mercato. Modalità di scelta del mercato e tante informazioni pratiche sui principali mercati e le tendenze in atto.

5) Portali e canali di vendita online. Come scegliere i migliori canali di vendita per la propria tipologia di struttura. Una dettagliata carrellata delle principali Ota (Agenzie di vendita online) con le loro caratteristiche e i costi. Tripadvisor una community e non solo. Capire cosa sono i metamotori di ricerca (Trivago, Escapio, Kayak e Skyscanner) e come possono aiutarti ad aumentare le vendite. Infine un'introduzione ai principali Social Network (Facebook, Instagram, Twitter e You Tube) e a come ti possono aiutare ad aumentare le vendite.

 

 

Per acquistare l'ebook...