DESTINATION MANAGEMENT


La mission è la creazione e la valorizzazione dell'identità turistica di un territorio migliorandone l'attrattività e la visibilità partendo da ciò che già esiste coinvolgendo tutti gli attori che vi lavorano per fare rete e condividendo dei piani di sviluppo strategico a lungo termine, rispettando le pecularietà e il genius locis che lo contraddistingue.


Per poterelo fare è necessario stare al passo con i tempi, scanditi da una tecnologia sempre più in rapida evoluzione, conoscere e capire costantemente come il mondo sta cambiando e come cambiano i comportantementi dei viaggiatori, come scelgono una vacanza e i modi in cui prenotano, cosa li spinge a scegliere una destinazione piuttosto che un'altra.


Solo attraverso la fotografia del territorio, la conoscenza del mercato, ma soprattutto il dialogo con gli stakeholders e la loro collaborazione con gli enti preposti, è possibile stabilire strategie adeguate principalmente con l'aiuto del web. Tutto ciò per potenziare e incentivare le imprese che vi lavorano e creare dei prodotti unici e insostituibili. Ogni città, ogni borgo, ogni singolo scorcio inel nostro Paese ha sempre qualcosa di unico da offrire per ricchezza storica, artistica, naturalistica, enogastronomica e naturalmente esperienziale. I viaggiatori sono sempre più alla ricerca di emozioni ed esperienze coinvolgenti da poter vivere e condividere con gli amici.

 


Credits

Comune di Toscolano Maderno -progetto di creazione identità turistica e promozione 2014-2015