Mi chiamo Cristina De Rossi e ho creato Il Mondovunque nel 2010 dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore turismo. Nel 1990 mi sono laureata in lingue e letterature straniere in Università Cattolica di Brescia, ho frequentato un corso di specializzazione di Laboratorio congressuale all’Accademia di Trento nel 1992 dopo aver lavorato in Europ Assistance e avere vissuto all'estero. Ho lavorato per 8 anni per la catena di Bagaglino Hotels in qualità di responsabile di meeting e congressi, contrattazione tour operating, creazione cataloghi in collaborazione con nostro grafico, partecipazione a fiere e workshop di settore e negli ultimi anni creatrice e responsabile della parte tour operating con creazione prodotto all’estero con coordinamento delle operazione di gestione e di booking. Dal 2000 ho proseguito poi lavorando nel settore della distribuzione per il Network di agenzie viaggio Travelshop in qualità di responsabile formazione rete e contrattazione con tour operatori, gestione e creazione prodotto con 105 agenzie sparse in Italia. A seguito di cambiamenti societari Travelshop è divenuta Viaggia con noi con cui ho continuato  e continuo attualmente a collaborare come libera professionista. Nel 2008-9 ho lavorato in Exiros, società di procurement dell'azienda Tenaris di Dalmine, in qualità di Corporate Travel Manager Emea. Da qualche anno, essendo ritornata sul Lago, collaboro come libera professionista con strutture ricettive per la creazione di strategie di promozione di marketing. Negli ultimi due anni mi sono occupata di un progetto di rilancio del territorio in collaborazione con il Comune di Toscolano Maderno. Attualmente collaboro con Boutique Hotel Villa dei Campi, un piccolo hotel nei pressi del Lago di Garda. Sono direttore tecnico di agenzia viaggi e guida turistica abilitata dalla Regione Lombardia dal 1998 (inglese e francese); saltuariamente lavoro come guida nella Provincia di Brescia.

A seconda delle consulenze mi avvalgo di validi collaboratori con cui condivido la passione per questo lavoro e di cui mi fido per l'esperienza, la competenza e la serietà.

Di natura sono curiosa ed interessata a viaggiare, al trekking, alla natura,all'arte, alla lettura e al tango.

Parallelamente alla mia professione negli ultimi sedici anni ho seguito un personale percorso olistico di crescita che mi ha portato a praticare costantemente yoga e meditazione oltre un'infinità di corsi che mi hanno permesso di integrare le mia visione del mondo e delle persone con un approccio aperto e fiducioso, oltreché di diventare una terapista di craniosacrale. Per circa dieci anni sono stata la Presidente dell'Associazione Il Melangolo che ha contribuito negli anni alla diffusione di una cultura di conoscenza e di pace.