Blog



Come è cambiato il turista?

leggi di più 0 Commenti

Conosci il marketing predittivo? Come applicarlo all'ospitalità

 

 

Come al solito è un termine che abbiamo mutuato dai “marketers” americani e ultimamente se ne comincia a parlare anche in Italia.

 

Potremmo definire il marketing predittivo come l'estrazione di informazioni da un insiemi di dati dei clienti esistenti per determinare un modello e ...

leggi di più 0 Commenti

Sei un Instagramer? Conosci già Iconosquare?

leggi di più 0 Commenti

La sharing economy nell'ospitalità: a quale bisogno risponde e come inciderà sullo scenario futuro?

leggi di più 0 Commenti

Slideshow, nuova app di FB, video low cost per start up

Lo sapevate che dal mese di ottobre Facebook ha creato Slideshow? Slideshow è la possibilità, dedicata in particolare a start up e imprese con poco budget a disposizione, di avere l'efficacia di un video, con i costi di una foto. Il nuovo servizio di video pubblicitari “ultraleggeri” è particolarmente dedicato ha chi ha ancora qualche problema di connettività.

E' sufficiente accedere a facebook.com, creare un'inserzione e cliccare "ottieni visualizzazioni del video", caricare dalla tre alle sette foto, decidere la lunghezza di uno “show” compreso tra i 5 e i 15 secondi: a questo punto Facebook fa il resto, trasformando scatti ordinari in una campagna pubblicitaria. Quindi in questa sezione puoi caricare dei video se già li hai pronti oppure farlo creare a Facebook con l'inserimento di una sequenza di immagini. E' ora possibile fare passare la pubblicità anche su Instagram.

Quali sono i vantaggi?

  1. Evitare spese legate alla produzione e allargare a tutte le aziende la possibilità di produrre clip pubblicitarie, anche quando il tempo (e le finanze) non lo permettono.

  2. raggiungere e farsi raggiungere da una fetta più ampia di utenti, perché le dimensioni minime di Slideshow rendono il contenuto adatto a qualsiasi tipo di connessione e smartphone.

  3. Last e not least uno Slideshow di 15 secondi ha una dimensione cinque volte inferiore a quella di un video e non ha sonoro.

Mi sembra una buona opportunità per raggiungere un pubblico sempre più vasto senza fare investimenti pesanti. Buon lavoro!


1 Commenti

7 buone ragioni per usare Instagram per promuovere gratis la tua struttura ricettiva

Instagram è un social network fotografico che ti permette di pubblicare fotografie e ultimamente anche brevi video della durata di 15 secondi direttamente dal tuo telefonino. Nato nel 2010, all'inizio era applicabile solo sul sistema Ios, dal 2012 è anche per Android. Dal 2012 è stato acquistato da Facebook. Usato da utenti di tutto il mondo ha avuto e sta avendo una un'ascesa verticale incredibile e dall'ultimo annuncio sembra abbia 400 milioni di utenti! Anche se solo una piccola parte fosse attiva direi che è proprio un'ottima platea!


Considero che sia un'ottimo strumento di marketing che il ricettivo possa usare per farsi conoscere, completamente gratis, perché attraverso l'aggiunta di hashtag (che sono sostanzialmente etichette rappresentate dal simbolo #) consente di taggare e raggiungere utenti interessati allo stesso soggetto e essere visibili sulle bacheche di milioni di utenti. Non ne potete mettere più di 30!

leggi di più 0 Commenti

Larry Mogelonsky al TTG di Rimini: “Tratta gli altri come desideri essere trattato”- Strategie per distinguersi nel mondo dell'ospitalità

leggi di più 0 Commenti