Sei un Instagramer? Conosci già Iconosquare?

In questi giorni ho scoperto Iconosquare e l'ho trovato immediatamente molto interessante, per cui l'ho provato per i primi 7 giorni di prova gratuiti concessi. E' uno strumento che ti permette di avere una panoramica efficace e rapida del tuo profilo su Instragram, di monitorare i tuoi likes, i tuoi commenti, di creare splendide immagini e tante altre possibilità. 

Ma vediamole una per una.

La barra è divisa in :

Viewer che ti permette di vedere con un rapido colpo d'occhio tutti coloro che sono i tuoi followings (coloro che segui) e i numeri dei likes.

Analytics con cui puoi controllare la crescita dei tuoi followers (coloro che segui) con incredibili grafici sulle metriche, i post che hanno riscosso più successo, identificare rapidamente chi hai guadagnato e chi hai perso.

Ecco una delle schermate che puoi visualizzare

 

 

Puoi inoltre visualizzare gli snapshots (cioè le istantanee) che puoi ottenere. In questa  detta "actionsquare" si evidenzia se le tue foto sono filtrate o normali con i numeri dei post pubblicati, likes ricevuti e followers

 

 

oppure in base ai tuoi favoriti igers, l'abbreviativo di instagramers dove

ig sta per InstaGram, Iger, per il singolo utilizzatore di Instragram e Igers è solo al plurale, quindi i tuoi fotografi istantanei preferiti!

 

 

 

 

 

 

 

oppure questa con i tuoi post più cliccati!

Manage, rivolto soprattutto a chi riceve tanti commenti da tutto il mondo, permette di visualizzarli senza perderne uno e di rispondere.

Promote per mostrare le tue foto anche su strumenti diversi, promuovere i tuoi hashtag, creare delle foto gallery widget, creare i tuoi follow buttons

 Inoltre puoi  inserire un Instagram feed Tab per le tue pagine di Facebook.

Contest permette di avviare un contest in poco tempo per attirare attenzione, connetterti ai clienti, coinvolgere la tua community e generare un contenuto autentico e reale.

Ecco come appare la prima schermata anche se non sei iscritto.

 

Hai la possibilità di provare gratuitamente l'applicazione per 7 giorni dopodiché viene il punto dolente che è il costo! Se vuoi continuare ti chiedono un upgrade, che può essere di due tipi : intermediate all'anno, la base è di 500 USD con una spesa di 41,67 USD al mese e advanced con molte più funzioni con una spesa annuale pari a 900 USD cioè 75 USD al mese.

E' consigliabile il suo utilizzo ai veri appassionati o a chi lo impiega per lavoro per promuovere campagne pubblicitarie perché è veramente utile.

Per esempio in una pagina vengono paragonati i tag che utilizzi a quelli più popolari : il primo in assoluto rimane love, seguito da instagood e tb (ti voglio bene per chi non lo sapesse!) t! Vi voglio tanto bene anch'io!

Tantissimi auguri di Buone Feste a tutti

 

E a chi mi vuole seguire su Instagram io sono Cristinamagia_ilmondovunque!

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0