Slideshow, nuova app di FB, video low cost per start up

Lo sapevate che dal mese di ottobre Facebook ha creato Slideshow? Slideshow è la possibilità, dedicata in particolare a start up e imprese con poco budget a disposizione, di avere l'efficacia di un video, con i costi di una foto. Il nuovo servizio di video pubblicitari “ultraleggeri” è particolarmente dedicato ha chi ha ancora qualche problema di connettività.

E' sufficiente accedere a facebook.com, creare un'inserzione e cliccare "ottieni visualizzazioni del video", caricare dalla tre alle sette foto, decidere la lunghezza di uno “show” compreso tra i 5 e i 15 secondi: a questo punto Facebook fa il resto, trasformando scatti ordinari in una campagna pubblicitaria. Quindi in questa sezione puoi caricare dei video se già li hai pronti oppure farlo creare a Facebook con l'inserimento di una sequenza di immagini. E' ora possibile fare passare la pubblicità anche su Instagram.

Quali sono i vantaggi?

  1. Evitare spese legate alla produzione e allargare a tutte le aziende la possibilità di produrre clip pubblicitarie, anche quando il tempo (e le finanze) non lo permettono.

  2. raggiungere e farsi raggiungere da una fetta più ampia di utenti, perché le dimensioni minime di Slideshow rendono il contenuto adatto a qualsiasi tipo di connessione e smartphone.

  3. Last e not least uno Slideshow di 15 secondi ha una dimensione cinque volte inferiore a quella di un video e non ha sonoro.

Mi sembra una buona opportunità per raggiungere un pubblico sempre più vasto senza fare investimenti pesanti. Buon lavoro!


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Matteo (lunedì, 09 novembre 2015 19:31)

    Molto interessante , grazie .